Come eliminare un'icona di notifica in Windows 7 - Notizie.it

Come eliminare un’icona di notifica in Windows 7

Microsoft

Come eliminare un’icona di notifica in Windows 7

L’area di notifica è spesso definita come la “barra delle applicazioni.” E’ l’area sulla barra delle applicazioni di Windows che visualizza le icone dei programmi in background e apre messaggi importanti relativi ai programmi. Se si dispone di molti programmi in esecuzione in background, l’area di notifica può diventare troppo affollata. La maggior parte delle persone non vuole davvero “cancellare” le icone di notifica – ma semplicemente ridurre il numero delle icone visibili. Fortunatamente, non tutte le icone devono essere visualizzate e si può scegliere di nascondere alcune.


Istruzioni:

1. Destro del mouse su un’area vuota della barra delle applicazioni di Windows, e selezionare “Proprietà”.

2. Fare clic sulla scheda “Barra delle applicazioni”.

3. Fare clic sul pulsante “Personalizza” nell’area di notifica.

4. Deselezionare la casella accanto all’opzione “Mostra sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni”.

5. Fare clic sul menu a discesa accanto all’icona che si desidera rimuovere.

Selezionare “Mostra solo le notifiche” o “Nascondi icone e notifiche”. Entrambe le opzioni rimuovono l’icona dalla sezione di visualizzazione senza chiudere il programma. La seconda selezione blocca anche la visualizzazione delle notifiche.

Note:
Anche se tecnicamente si potrebbe cancellare l’icona di Windows, spostarsi nella cartella del programma, trovando l’icona e la cancellazione, questo è sconsigliabile, perché potrebbe produrre messaggi di errore quando il programma non riesce a trovare l’icona associata. Le icone sono piccoli file che non richiedono molto spazio sul disco rigido, nasconderle è in genere sufficiente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche