Come eliminare un indirizzo e-mail dalla schermata di login di Facebook

Tecnologia

Come eliminare un indirizzo e-mail dalla schermata di login di Facebook

Facebook
Facebook

Non volete che qualcuno entri su Facebook o altri siti attraverso i dati della compilazione automatica? Ecco una breve guida su come eliminarli.

Facebook, ormai, è il nuovo “internet”. Molta gente non fa altro che stare su Facebook, senza quasi rendersi conto che il web è anche altro. Da questo non si può scappare. D’altronde, proprio per questa sua alta penetrazione nella vita di tutti noi, il social network di Mark Zuckerberg è diventato essenziale. Anche in questo caso, tuttavia, la capacità di molti utenti è a livello base. Non conoscono molte funzioni, non sanno come eliminare molte cose. Questo anche a causa dei continui, e inutili, aggiornamenti. Spesso, invece, vorrebbero cancellare cose come email e password dalla cache del browser, ma non sanno come fare.

Come eliminare l’email di Facebook dalla cache

I browser web (Edge, Google Crome, Firefox etc.) offrono, di solito, una funzione di compilazione automatica. Questa funzione permette al computer di ricordare le informazioni inserite nelle pagine web, come email e password. Così facendo, questa modalità permette ai dati di apparire automaticamente ogni volta che si visita un sito.

E questo accade anche per Facebook. Quando si fa clic nella casella “email” sulla pagina di login di Facebook, un elenco di indirizzi e-mail immessi in precedenza viene visualizzato. Spesso con il collegamento alle rispettiva password.

Questo, se da una parte e comodo, dall’altra permette a chiunque metta le mani sul pc di accedere a quei siti. Se si desidera rimuovere un indirizzo e-mail dalla pagina di login di Facebook, si può rapidamente e facilmente farlo. In particolare, potete anche utilizzare il programma “Ccleaner” che permette di eliminare ogni dato della cache salvato sul pc o, per Chrome, eliminare tutta la cache attraverso gli strumenti.

Rimuovere l’email attraverso Facebook

I dati salvati in automatico si possono eliminare, prima di tutto, direttamente da Facebook:

  1. Andare alla pagina “Login” di Facebook e cliccate sulla casella “Email”.
  2. Ora scegliete ed evidenziate l’indirizzo email che desiderate eliminare. Utilizzate la freccia verso il basso sulla tastiera, o utilizzate il mouse per posizionare il cursore sopra l’indirizzo senza fare clic.
  3. Una volta selezionato l’indirizzo, fate clic sul pulsante “Elimina” sulla tastiera per rimuovere l’indirizzo e-mail da quelli salvati.

Rimuovere l’email attraverso Edge (Ex Internet Explorer)

Attraverso la piattaforma browser di Microsoft, le email di Facebook possono essere eliminate così:

  1. Aprite il menù di Edge e selezionate la voce “Strumenti”.
  2. Sal menù “Strumenti” dovete passare a quello “Opzioni Internet” e poi, successivamente, a quello “Generale”.
  3. Andate nella sezione “Cronologia delle esplorazioni” e selezionate “Elimina”
  4. Controllate la sezione “Dati dei moduli” e cliccate su “Elimina”. In questo modo, ogni email salvata verrà eliminata.

Rimuovere l’email attraverso Firefox

L’altro browser più utilizzato, e complesso, è Firefox.

Le e-mail, e tutti i dati sensibili, sia di Facebook che di altri siti, possono essere eliminati in questa maniera:

  1. Selezionate “Strumenti” dal menu di Firefox.
  2. Scegliete l’opzione “Cancella cronologia recente”.
  3. Assicuratevi che l’impostazione “Intervallo di tempo da cancellare” sia settata su “Tutto”. In modo da eliminare tutto.
  4. Espandete la sezione “Dettagli” e assicuratevi che “Forma e cronologia ricerche” siano selezionate.
  5. Fate clic su “Svuota adesso” per cancellare i dati del modulo.

Fare business attraverso Facebook

La piattaforma di Zuckerberg è, ormai, anche uno dei principali veicoli per fare pubblicità. Il Facebook advertising è ormai una realtà, da anni. Un piccolo aiuto, una guida per gestire la pubblicità sul più grande social network del mondo, è essenziale. Ci sono diversi modi per pubblicizzare la propria pagina sul Social e ottenere un maggior numero di visualizzazioni spiegando i modi per creare campagne pubblicitarie e ottenere il consenso degli utenti.

La cosa migliore è utilizzare la vostra pagina per pubblicare, oltre agli annunci commerciali, immagini e video virali.

Su Facebook sono le cose che funzionano di più. Ormai anche le grandi marche assumono produzioni (come i The Jackal o i Casa Surace) per fare pubblicità ai propri prodotti. In questo caso, ovviamente, la vostra email deve essere pubblica, in modo da poter dare la possibilità a tutti di contattarvi tempestivamente.

Se lavorate nel campo pubblicitario, di vendita o di commercio, insomma, la velocità nella risposta è tutto. La cosa migliore sarebbe, infine, usare il vostro computer in maniera esclusiva. Per non perdere tempo ogni volta e, nei casi peggiori, perdere dei buoni affari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.