Come eliminare una rete pubblica non identificata in Windows 7

Microsoft

Come eliminare una rete pubblica non identificata in Windows 7

Il sistema operativo Microsoft Windows 7 include funzionalità integrate di sicurezza, come l’identificazione e l’etichettatura delle reti sicure e non sicure a cui il computer si connette. Tuttavia, se una rete non può essere identificata dal sistema operativo Windows 7, per impostazione predefinita verrà posta una restrizione che limita o in alcuni casi blocca completamente l’accesso a tale rete. Modificare il valore predefinito “Rete non identificata” di Windows 7 in modo che la “Rete non identificata pubblica” venga eliminata.

Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante “Avvio” sulla barra delle applicazioni di Windows 7 e fare clic sulla casella “Cerca”. Digita “mmc” nella casella “Cerca” e toccare il tasto “Invio”. “Microsoft Management Console” apparirà.

2. Fare clic sul menu “File”, poi “Aggiungi/Rimuovi snap-in”, “Editor oggetti criteri di gruppo” e “Aggiungi”.

3. Fare clic su “Computer locale”, quindi fare clic su “OK” due volte per salvare l’impostazione.

4.

Fare clic su “Configurazione computer”, “Impostazioni di Windows”, quindi fare clic su “Impostazioni di sicurezza”. Fare clic su “Network Politiche Lista Manager” e quindi fare doppio clic su “reti non identificate”.

5. Fare clic sul pulsante “Privato”, poi su “Applica”. Fare clic su “OK” per salvare le impostazioni.

Note:

Se non è possibile accedere alla console MMC, disconnettersi e riconnettersi utilizzando il nome utente e la password di un account che dispone di autorizzazioni di amministratore.

2 Commenti su Come eliminare una rete pubblica non identificata in Windows 7

  1. all'inizio ha funzionato .. dopo sono andato su un sito e mi e' tornata la rete non identificata e non si riesce piu' ad eliminarla ed a modificarla !! mi ritrovo a connettermi praticamente con 2 reti una domestica e una non identificata contemporaneamente .. tutto cio' mi rallenta l'apertura delle pagine .. che si fa ? addirittura mi si e' nominata come rete aziendale perche' il sito era della mia azienda..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...