Come eliminare una voce in uscita di Microsoft Outlook

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Come eliminare una voce in uscita di Microsoft Outlook

Microsoft Outlook è un’applicazione utilizzata per inviare e ricevere email, ma si può anche utilizzare per impostare gli appuntamenti, prendere appunti e creare attività. Dopo aver inviato un’email da Outlook, viene inviata alla posta in uscita, ed è possibile rimuovere i file dalla cartella Posta in uscita in qualsiasi momento. È possibile cancellare l’intera posta in uscita o rimuovere singole voci. Se avete difficoltà a rimuovere un singolo file in uscita, si può provare a risolvere il problema fino a quando è possibile eliminarla. È possibile eliminare una voce in uscita allo stesso modo per entrambe le versioni del 2003 e 2007 di Outlook.

Istruzioni

1 Aprire Microsoft Outlook. Fare clic sull’opzione “Posta in uscita” dal pannello di navigazione a sinistra.

2 Fare clic destro sul file che si desidera eliminare nella posta in uscita e cliccare sul pulsante “Elimina”.

3 Chiudere Outlook se il file rimane nella posta in uscita. Temporaneamente disinstallare o disattivare qualsiasi software antivirus o firewall. Riavviare Outlook e provare a eliminare il messaggio.

4 Chiudete Outlook di nuovo se ancora non è possibile eliminare il messaggio nella posta in uscita. Fare clic sul pulsante “Start” sul computer e quindi scegliere l’opzione “Esegui”. Inserire “Outlook / safe” nella casella “Apri”.

5 Fare clic su Outlook pulsante “OK”. Provare a cancellare il messaggio in uscita di nuovo.

Il tuo messaggio dovrebbe essere eliminato, ma se così non fosse, potrebbe essere necessario reinstallare l’applicazione Outlook oppure creare un nuovo profilo di Outlook.

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