> > Come emulsionare il burro di shea

Come emulsionare il burro di shea

default featured image 3 1200x900

Il burro di shea è un grasso naturale estratto dalla noce dell'albero di shea. Questo olio è ricco di vitamina A ed E, ed è un ingrediente presente in molte creme, balsami e idratanti. Allo stato crudo e non raffinato, il burro di shea può essere utilizzato come olio portante per lozioni fatte i...

Il burro di shea è un grasso naturale estratto dalla noce dell’albero di shea. Questo olio è ricco di vitamina A ed E, ed è un ingrediente presente in molte creme, balsami e idratanti. Allo stato crudo e non raffinato, il burro di shea può essere utilizzato come olio portante per lozioni fatte in casa e creme. Emulsionare il burro di shea gli dona una consistenza morbida e permette di aggiungervi profumazione e additivi a base di acqua per farne un idratante personalizzato.

article page main ehow images a04 uo 7k skin care 20 s 800x80024

Istruzioni

1 Fate fodere del burro di shea, della cera d’api o della lecitina di soia nel microonde o a bagnomaria. Lasciate raffreddare per 10-15 minuti, ma non così a lungo da solidificarsi. Degli oli essenziali, come olio di albero del tè, mandorla o jojoba, a seconda delle preferenze, possono essere uniti al burro di shea.

2 Fate scaldare dell’acqua bel microonde. Gli ingredienti a base di acqua, come il miele, l’acqua di rose o il succo di aloe vera, possono essere aggiunti in questa fase.

3 Lentamente ponete l’acqua calda nel burro di shea fuso, usando un mixer a mano per amalgamare gil ingredienti.