Come entrare in una Comune

Guide

Come entrare in una Comune

Avete mai sognato di abbandonare la società tradizionale e partecipare ad una comune? Oggi ci sono un sacco di comunità, ed entrarvi quindi può effettivamente essere un’opzione realistica per alcune persone. Vi sono, tuttavia, una serie di considerazioni che si dovrebbero tenere a mente se stai valutando questa possibilità.

  1. Fa qualche ricerca iniziale tra le comuni già esistenti, ora generalmente chiamate comunità intenzionali. The Federation of Egalitarian Communities è una buona risorsa, con informazioni su una vasta gamma di situazioni di vita in comune, che vanno da poche persone alle dimensioni di un piccolo villaggio. Scopri i diversi tipi e le caratteristiche delle diverse comuni.
  2. Considera le tue esigenze e lo stile di vita che speri di raggiungere. Vuoi vivere in una città o in campagna? In quale clima o parte del mondo? Con quante altre persone? Che tipo di lavoro ti piacerebbe fare? Quanti beni personali o reddito vuoi mantenere individuali e quanto vuoi condividere?
  3. Restringi l’elenco delle comunità potenziali.

    Valuta se hanno le caratteristiche che stai cercando, o almeno se ne hanno una buona parte.

  4. Fa ulteriori ricerche sulle comuni che più ti hanno interessato, cercando i loro siti web o contattandole direttamente per ulteriori informazioni. Oltre a conoscere le loro caratteristiche, cerca di capire quali sono le loro politiche di ammissione.
  5. Comincia a visitare tutte le comunità che ti sembrano più vicine al tuo modo di essere. Quando vai a conoscerle cerca di fare più domande possibile, parla con membri diversi, e se te lo permettono, sperimenta direttamente lo stile di vita del gruppo. Se il breve soggiorno ti ha lasciato una buona impressione, potresti iniziare a prendere accordi per diventarne un membro.
  6. Decidi se la vita in una comune è effettivamente fatta per te, e se sì, qual è quella più vicina al tuo modo di pensare. Pensa a come sistemare alcune cose della tua vita attuale, come ad esempio lasciare il tuo attuale lavoro, vendere cose che non puoi portare con te e tutti i preparativi necessari al trasloco.
  7. Molte comuni iniziano con un periodo di prova per i nuovi membri.

    Quando accetti di entrarci, devi avere ben chiaro quali sono le aspettative e le regole, e fare del tuo meglio per adattarti allo stile di vita. Prendi il tempo necessario per capire se vivere lì è la cosa giusta per te.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*