Come escludere un pc dal router COMMENTA  

Come escludere un pc dal router COMMENTA  

I router permettono ai computer di accedere alle risorse di Internet o la condivisione tra computer nella stessa rete. I computer si connettono senza fili ai router che utilizzano la tecnologia Wi-Fi o tramite un cavo Ethernet per una connessione diretta. Se si desidera rimuovere il vostro computer da un router, è necessario rimuovere il cavo Ethernet o modificare le impostazioni del vostro computer portatile se è collegato alla rete tramite un router wireless.

Istruzione

1 Rimuovere il cavo Ethernet dal computer portatile premendo la linguetta sotto il connettore. Questo metodo funziona per i computer portatili che sono fisicamente collegati a un router tramite Ethernet. La rimozione del cavo rimuove il computer dal router e la sua rete.


2 Scollegare il cavo Ethernet dal router premendo la linguetta e tirando verso l’esterno fino a quando non si libera. Il cavo può essere conservato per collegare il vostro computer a un altro router Ethernet o per la connessione in seguito.


3 Rimuovere il computer da un router wireless con un doppio clic l’icona Wi-Fi nella barra delle applicazioni in basso a destra del desktop inferiore. Questa icona appare come un piccolo computer con due onde.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Fare clic sul pulsante “Visualizza reti senza fili”. Il router e la rete wireless a cui si è attualmente connessi saranno in cima alla lista con la parola “Connesso” in alto a destra. Evidenziare questa rete facendo clic su di esso. Selezionare il pulsante “Disconnetti” nell’angolo in basso a destra. Fare clic su “Sì” nella finestra Connessione rete senza fili quando si chiede se si desidera scollegare. Il computer è ora rimosso dal router wireless.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*