Come eseguire il tethering con un iPad

iPad

Come eseguire il tethering con un iPad

Il tethering è un processo mediante il quale un dispositivo condivide la connessione Internet con un altro. Questo si può fare utilizzando un cavo di collegamento o un protocollo wireless, come Wi-Fi o Bluetooth. Apple non ha direttamente dotato l’iPad per accettare il tethering a Internet da un altro dispositivo, preferendo invece fare affidamento su una diretta connessione Wi-Fi o 3G rete dati cellulare. È possibile, tuttavia, eseguire il tethering di un iPad tramite un dispositivo mobile che è in grado di agire come un router portatile Wi-Fi.

istruzione

1 Acquisire un dispositivo portatile in grado di ricevere un segnale di dati cellulare e agire come un router Wi-Fi. Questo potrebbe essere un telefono cellulare, uno smartphone o un router 3G portatile. Seguire le istruzioni per iniziare la trasmissione di un segnale Wi-Fi.

2 Lanciare l’applicazione dall’iPad “Impostazioni”, e toccare il pulsante “Wi-Fi”. L’iPad cercherà automaticamente le reti wireless nel raggio d’azione.

3 Toccare la voce per il vostro portatile, router Wi-Fi.

Se richiesto, immettere la chiave di protezione e toccare il pulsante “Connetti”. L’iPad ora riceve una connessione Internet dal router Wi-Fi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche