Come eseguire un progetto di matematica sul luogo

Scuola

Come eseguire un progetto di matematica sul luogo

Il luogo è la gamma di punti che soddisfano determinati criteri. Ad esempio, in matematica, un luogo può essere nell’intervallo di punti equidistanti da un certo punto, in un triangolo isoscele, i due punti equidistanti dal vertice costituiscono il luogo. Quando si esegue un progetto di matematica sul luogo, è sufficiente scegliere un certo punto del piano cartesiano, quindi identificare l’insieme dei punti, rispetto a quel punto, che tutti soddisfano gli stessi criteri.

istruzioni

1. Decidere la condizione che si desidera che tutti i punti debbano soddisfare. Per esempio, tutti i punti sono equidistanti da un punto centrale, poi si vuole costruire il luogo intorno al centro di un cerchio.

2. Segnare il punto di importanza su una serie di assi cartesiani, in questo caso, il punto importante è il centro del cerchio.

3. Disegnare il luogo del punto. In questo caso, si può disegnare un cerchio intorno al punto centrale. Se lo si desidera, disegnare il luogo in un colore diverso rispetto al punto centrale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

docce
Scuola

Si scrive doccie o docce?

25 maggio 2017 di Notizie

La lingua italiana nasconde spesso alcuni “tranelli”. La formazione del plurale di alcune parole, come “doccia” appunto, rientra tra questi. Scopriamo la regola grammaticale e le sue eccezioni.

Loading...