Come esplorare Madrid in un week end

Europa

Come esplorare Madrid in un week end


Due giorni a Madrid non sono sufficienti per visitare e esplorare la capitale spagnola, ma se tu sei all’estero, a volte, due giorni sono tutto ciò che hai. Madrid offre una straordinaria architettura mixata con una profonda influenza sociale e l’orgoglio della cultura spagnola.


In questi due giorni non puoi perdere alcune delle grandi attrazioni che Madrid sa regalare. Quindi, pianifica attentamente la tua visita.
Sabato (Giorno 1):
non perdere tempo a cercare un hotel, in quanto il modo migliore è stare in un appartamento. Molte famiglie locali comprano proprietà per affittarle ai turisti e questi posti sono molto più comodi e confortevoli dei normali alberghi. Gli ostelli e le pensioni sono un altro modo per risparmiare soldi. Molte famiglie hanno stanze singoli e bagni che sembra davvero di essere in un hotel; acquista il pacchetto di biglietti della metropolitana per i due giorni al costo di 8 Euro. Madrid può essere visitata anche a piedi, ma in questo modo puoi riparmiare tempo. La metro di Madrid è complessa, ma con una mappa puoi cavartela alla grande; svegliati presto per avere l’opprotunità di visitare la città. Ci sono alcuni monumenti che non puoi assolutamente perderti come la Puerta del Sol e Plaza Mayor; gusta alcuni piatti tipici come il bocadillo al Parque del Retiro, un parco che si trova alla destra del centro città. I giardini e le fontane sono un must irrinunciabile, ma è imperdibile una visita ai giardini del museo del Prado; dopo il picnic vai alla Puerta de Alcala per le cartoline. Madrid ha una divertente vita notturna e puoi divertirti e mangiare assistendo a uno spettacolo di flamengo.

Domenica (Giorno 2):
vai al mercato del Rastro, il mercato più importante di Spagna per comprare prodotti a basso costo per i tuoi amici, la famiglia e per te stesso. Il mercato apre alle 9.00; visita il Palacio Real e la Cattedrale, una delle aree architettoniche più vaste di Spagna. Se ami i musei, il Museo del Prado è un must imperdibile con una collezione di alcune delle più grandi opere d’arte d’Europa. Non potrai vedere tutto, ma stila una lista delle cose che meritano essere viste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...