Come esportare le attività da MS Outlook a Google Calendar - Notizie.it
Come esportare le attività da MS Outlook a Google Calendar
Guide

Come esportare le attività da MS Outlook a Google Calendar

Google Calendar è un sistema online che permette agli utenti di gestire le date importanti e informazioni specifiche. Il sistema di calendario è integrato con il sistema di posta elettronica di Google, molto simile a una applicazione di calendario desktop. Il sistema di Google ha la capacità di integrarsi con le applicazioni desktop calendario, come Microsoft Outlook, rendendo più semplice trasferire le informazioni da un sistema all’altro, in modo da non dover inserire le stesse informazioni più di una volta. Se si dispone di attività salvate nell’elenco delle attività di MS Outlook, per esempio, è possibile esportare tali attività in Google Calendar.

Istruzione

1 Aprire Microsoft Outlook dalla barra delle applicazioni o del menu “Start”. Vai al menu “File” e selezionare “Importa/Esporta” per aprire la finestra “Importazione/Esportazione guidata.”

2 Scegliere “Esporta in un file” dalla lista di opzioni e selezionare “Valori separati da virgola (DOS).”

3 Selezionare “Attività” in “Seleziona cartella da cui esportare”. Scegliere il “Desktop” come cartella in cui salvare il file, e digitare un nome per il file, come “Attività di Outlook”, quindi fare clic su “Avanti”.

4 Fare clic sul pulsante “Fine” nella schermata successiva per esportare il file “Attività” sul desktop.

Tutti gli elementi memorizzati nella sezione “Attività” di MS Outlook verranno esportati in un file.

5 Aprire un browser Web e accedere a Google Calendar. Inserisci il tuo ID e la password Gmail per accedere a Google Calendar.

6 Fare clic su “Aggiungi” nell’angolo in basso a destra della voce “Altri calendari” di Google Calendar. Scegliere “Importa calendario” dal menu che si apre.

7 Premere il pulsante “Sfoglia” e accedere al desktop del vostro computer. Fare doppio clic sul file in Google Calendar e fai clic sul pulsante “Importa”. Tutti gli elementi datati memorizzati nel file “Attività” saranno importati nel calendario di Google.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*