Come i mariti possono esprimere i sentimenti alla propria moglie

Come esprimere i sentimenti alla propria moglie

Sesso & Coppia

Come esprimere i sentimenti alla propria moglie

sentimenti

La maggior parte dei matrimoni si trascina tra malumori e incomprensioni. Spesso parlane può risolvere le cose.

Molti uomini trovano difficile esprimere i propri sentimenti alle loro mogli. Spesso, essi hanno difficoltà a farlo fin dall’inizio del rapporto. Altri uomini ci sono riusciti fin da subito, ma si sono arrugginiti nel tempo. Non importa da quanto tempo il matrimonio stia durando o quanto anziani siano i coniugi, una moglie sa sempre apprezzare un marito che esprime i propri sentimenti di amore e apprezzamento.

Come rinconquistare la propria moglie

1 Passo

Scrivi una lettera o un biglietto. Se trovi più facile comprare in una cartoleria un biglietto con una frase prestampata, è perfettamente accettabile. Trovane uno che ti parli e che esprima ciò che vuoi dire. Scrivi una bozza di ciò che senti a tua moglie. Non trattenerti. Leggilo e modificalo, se necessario. Quando lo modifichi, assicurati di non perderne l’influenza emotiva e non omettere particolari importanti. Scrivi la versione definitiva su un altro foglio o sul biglietto.

2 Passo

Portala in un luogo romantico.

Dovrebbe essere abbastanza tranquillo in modo che voi due siate in grado di parlare. Dovrebbe anche essere un luogo dove possiate stare soli, senza essere distratti da altre persone. Questo può significare cose diverse per le coppie. Un ristorante romantico con una buona atmosfera è perfetto per alcuni, mentre la spiaggia al tramonto è preferibile per altri. Decidi in base a ciò che tua moglie ama di più. Scegliere il posto giusto può fare la differenza nella facilità di esprimere i propri sentimenti. È importante passare la serata fuori, soprattutto se è un da po’ di tempo che non lo fate. Regalale qualcosa di speciale, come un mazzo di fiori o qualcosa che per lei abbia un significato particolare. Quando sei a destinazione, parlale con il cuore. Non avere paura e non trattenerti. Una volta che s’inizia a parlare, sarà più facile. Lei lo apprezzerà.

3 Passo

Inviale un messaggio istantaneo o un SMS.

Può essere utile, se si hanno difficoltà a esprimersi di persona. Ciò è particolarmente efficace per la coppia che finisce per litigare quando cerca di comunicare. A volte, è più facile rompere il ghiaccio con un SMS, una mail o un messaggio istantaneo per dimostrare i tuoi sentimenti. Questo non deve diventare l’unico sbocco di espressione, ma è un buon modo per iniziare. Questo metodo permette a ogni parte di esprimersi senza essere interrotto. Ciò è particolarmente efficace dopo un litigio.

4 Passo

Se c’è un posto speciale che voi due utilizzavate per gli appuntamenti, andate lì per rivivere i vecchi ricordi.
Rivivete i bei ricordi del passato. Pensate a un importante ricordo condiviso da entrambi, fin dall’inizio del vostro rapporto. Se il ricordo è legato a un luogo specifico, organizzate un viaggio per andarci. Se invece fosse impossibile, parlare di quei tempi buoni vi farà tornare indietro nel tempo. Anche sfogliare l’album matrimoniale, rievocando quel giorno, può sortire lo stesso effetto.

È un ottimo modo per voi di rivivere quei sentimenti per l’altro. A partire da questo sarà più facile per tua moglie esprimere i suoi sentimenti. Vi farà sentire entrambi meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche