> > Come essere bella senza ritocchi

Come essere bella senza ritocchi

default featured image 3 1200x900

Sono dieci anni che sulla carta di identità assomigliate ad un pericoloso ricercato? Ok: la fotogenia è un dono di natura, ma qualche “dritta” può fare miracoli (o quasi). L’operazione fototessera inizia con la scelta dell’abito: no a sciarpe e dolcevita, niente nero, bianco e colori ...

Bellezza-acqua-e-sapone

Sono dieci anni che sulla carta di identità assomigliate ad un pericoloso ricercato? Ok: la fotogenia è un dono di natura, ma qualche “dritta” può fare miracoli (o quasi). L’operazione fototessera inizia con la scelta dell’abito: no a sciarpe e dolcevita, niente nero, bianco e colori smorti. Il make up deve essere naturale e luminoso (mascara, fondotinta e gloss).

Meglio non posizionarsi frontalmente davanti all’obiettivo, ma orientare il viso di tre quarti, piegando leggermente la testa verso il basso e mantenendo il collo disteso. L’espressione è l’elemento più importante: per avere quella “giusta” non impostate un sorriso statico e teso, ma pensate a qualcosa di bello, che illumini lo sguardo e il volto con spontaneità.