Come essere felici: 22 buone abitudini

Style

Come essere felici: 22 buone abitudini

Su Quora, un social d’informazione, uno studente di 23 anni ha chiesto : “C’è una cosa che potremmo fare fin da ora, ma che ci aiuterà da qui a 5 anni?”.

1. Fare esercizio fisico, possibilmente di mattina. I benefici sono molteplici, si dorme meglio la notte e ci si sentirà più attivi di giorno. Aumenterà la concentrazione e a combattere lo stress.

2. Non dire “Lo farò domani” oppure “non ne ho il tempo”. “Domani” diventa sempre un tempo indefinito e in realtà non si tratta di mancanza di tempo ma di semplice pigrizia.

3. Niente scuse, agire. Se c’è qualcosa che volete fare allora fatela. E come al punto precedente, fatela ora.

4. Leggere. Occorre staccare un po’ da internet e leggere qualcosa di significativo: amplierà il vocabolario e darà ispirazioni a pensieri e creatività.

5. Assicurarsi di conoscere bene il credit score (punteggio in base al quale le banche decidono o meno se erogare un prestito, affidabilità creditizia)

6.

Risparmiare bene. I benefici tra 5 o 10 anni vi farà essere contenti della scelta.

7. Non portare rancore. La rabbia richiede molte energie quindi meglio lasciar perdere. E’ più facile e più salutare.

8. Ridere e sorridere sempre. Anche se è una brutta giornata, sorridere sempre vi aiuta a diventare effettivamente felici, è scientificamente provato.

9. Fermarsi e rilassarsi. Volersi migliorare e ed essere proattivi è un bene ma bisogna ricaricare le batterie ogni tanto.

10. Essere grati. A volte può essere difficile rendersi conto di quanto siamo fortunati, ma ogni tanto è bene fermarsi a pensare a tutto ciò che la vita ci ha dato. Ok voler puntare ad avere di più però bisogna ricordarsi di quello che si ha già.

11. Essere generosi. Non solo con i soldi e con il vostro tempo, ma anche con quello che siete. Aiutate gli altri e sorridete a tutti anche a chi se lo merita.

12.

Essere egoisti. Sembra una contraddizione con il punto precedente ma ogni tanto bisogna ignorare gli altri e fare qualcosa solo per noi stessi. Servono mente e corpo sani per aiutare gli altri.

13. Tenere il telefono in tasca quando si è in compagnia. Via la tecnologia e godetevi davvero il tempo con i vostri cari.

14. Non essere timidi. Parlare alla gente, essere aperti senza temere gli sconosciuti. Questo vi insegnerà a non avere paura del rifiuto e a creare delle connessioni e conoscere meglio se stessi.

15. Ascoltare. Quando qualcuno vi parla, ascoltatelo davvero senza pensare solo a come rispondere. A quello penserete dopo.

16. Essere se stessi e non essere cattivi… Non preoccupatevi dell’opinione altrui e godetevi la vostra personalità e la vita. Se tutti però pensano che siete cattivi riflettete su voi stessi.

17. Viaggiare. Esperienze irripetibili che aprono la mente e che fanno riflettere sul proprio io.

18.

Essere aperti di vedute e non essere saccenti.

19. Amare teneramente e senza paura. Amare senza condizioni e se vi hanno spezzato il cuore non importa e non impedite alle persone di entrare nella vostra vita.

20. Essere curiosi. Non fermarsi alle apparenze ma approfondire le conoscenza.

21. Seguire le proprie passioni. Fate ciò che amate e che vi piace. Non vi accontentate, di un lavoro, di un partner, di nulla.

22. Essere un po’ bambini. Vivete una gioiosa “ignoranza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche