Come essere sicuri che i bambini facciano abbastanza esercizio fisico

Guide

Come essere sicuri che i bambini facciano abbastanza esercizio fisico

I bambini possono essere delle piccole creature testarde. Non sempre sono interessati ad essere attivi, fino a quando non si annoiano. Purtroppo, molti bambini pensano che il divertimento sia roba che non richiede molta attività fisica. Questo può essere preoccupante per un genitore, perché nessuno vuole un bambino pigro. Tuttavia, ci sono molti modi per assicurarsi che i bambini stiano facendo abbastanza esercizio fisico.

Impostate una tabella per gli esercizi

Impostate un tempo preciso ogni giorno che incoraggerà il bambino ad andare fuori e fare qualcosa. Durante questo tempo scollegate i videogiochi e togliete i cellulari . Incoraggiate i vostri figli a fare attività. Ci sono molte cose divertenti che possono essere fatte.

Fate esercizio con i vostri bambini

I bambini seguono l’esempio che viene dato loro. Se state seduti tutto il giorno sul divano a guardare la televisione e a mangiare cibo spazzatura, questo è quello che vorranno fare. È facile impostare una routine con cui ognuno possa convivere.

Fate delle passeggiate con i vostri bambini. Andate in bicicletta. Fate dei video esercizi come una famiglia.

Fate delle divertenti gite con la famiglia

Fate le cose come una famiglia che permetteranno ai vostri bambini di ottenere l’esercizio di cui han bisogno per una buona salute. Andate in palestra insieme. Andate a pesca. Andate nei parchi di divertimento. Fate dei viaggi in campeggio e delle passeggiate nella natura.

Provvedete a dei giocattoli che manterranno i vostri bambini attivi

Un gioco classico ideale per lo stretching è Twister. A quale bambino non piace Twister? Anche le biciclette sono una buona forma di esercizio fisico, come le corde per saltare e l’hula hoop. Il gesso per i marciapiedi sono adatti per la creazione di alcuni giochi, come “la campana”. I palloni permettono al bambino di rincorrerli. Questo li aiuterà a mantenerli attivi.

I videogiochi ora sono interattivi

I bambini amano i videogiochi.

Questo non significa che debbano stare sdraiati su una poltrona a sacco con un controller in mano. Offrite giochi e sistemi che permettano al bambino di alzarsi e di muoversi. Ci sono una varietà di piste e campi da gioco o di giochi sportivi che permettono al giocatore di utilizzare il proprio corpo come controller.

Iscrivete il vostro bambino ad attività extrascolastiche

Gli sport di squadra, il nuoto, il ballo, ed altre attività sono un ottimo modo per fare esercizio. Inoltre aiutano i bambini ad interagire con altri bambini e a costruire la fiducia in loro stessi. La maggior parte delle attività extrascolastiche richiedono sessioni di prove settimanali e manterranno il vostro bambino in movimento. Non solo queste cose terranno il vostro bambino attivo, ma sono anche divertenti.

Prendete un animale domestico

Gli animali domestici sono un ottimo modo per mantenere il vostro bambino occupato. Essi hanno bisogno di fare spesso una camminata. Questo permette al vostro bambino di andare fuori casa e di muoversi. Bisogna anche giocare con gli animali. Un semplice gioco di caccia o di presa aiuterà il vostro bambino a fare l’esercizio necessario per una buona salute.

Se avete qualche dubbio su cosa ami il vostro bambino, chiedeteglielo. I bambini amano offrire degli input riguardo ciò che vogliono fare. ammettiamolo, l’esercizio fisico può essere divertente. Esso non deve prevedere gli esercizi tradizionali come flessioni o addominali. Se permette al bambino di stare in movimento, allora il lavoro è fatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*