Come essere un marito dolce - Notizie.it

Come essere un marito dolce

Matrimonio

Come essere un marito dolce


Dolcezza significa essere gentili e di indole buona, qualità che favoriscono un buon matrimonio. Potete dimostrare queste qualità, essendo generoso, cortese e indulgente. Apprezzate vostra moglie per le sue buone qualità, siate indulgenti con i suoi difetti e trattate le seccature di ogni giorno con grazie e buonumore. Tuttavia, essere un marito dolce non significa che non dovete esprimere la vostra opinione, perseguire i vostri interessi e manifestare sinceramente i vostri pensieri.

Istruzioni

1 Lasciate che il romanticismo faccia parte della vostra vita. Le persone sposate, talvolta, danno tutto per scontato. Riportate la dolcezza nel vostro matrimonio, comportandovi come quando eravate fidanzatini. Fatela salire in un taxi, pagate la tariffa in anticipo e baciatele con galanteria la mano – anche se sta semplicemente andando al supermercato a comprare la cena. Se ha voglia di cioccolato fondente, uscite e comprateglielo, anche se è nel bel mezzo della notte e dovete guidare per un’ora, prima di trovare un negozio aperto.

2 Dimostrate il vostro amore.

E’ facile dire “Ti amo” e fare gesti carini per vostra moglie, ma essere dolci significa fare un passo in più. Preparatele un bagno, se ha avuto una giornata stancante e riempitelo del suo bagnoschiuma preferito; lavate i piatti e portate fuori la spazzatura. Rispettate le sue opinioni e prendetevi il tempo di ascoltare quando vuole discutere problemi o preoccupazioni.

3 Esprimete l’affetto con il contatto fisico, non solo come preludio di un contatto sessuale. Le donne amano essere abbracciate in modo non sessuale, mentre gli uomini qualche volta considerano questo tipo di contatto come una forma di preliminari. Vostra moglie apprezzerà la vostra innata dolcezza, se le fate molte coccole e le massaggiate i piedi, senza pensare automaticamente che il postino suonerà due volte…

4 Mettete a rischio la vostra dignità di tanto in tanto. Le imperfezioni suscitano tenerezza e il vostro punteggio salirà, se vi farete mettere in imbarazzo per il suo bene.

Se ama la poesia, provate a scrivere un sonetto o a canticchiare la sua canzone d’amore preferita al karaoke del bar, anche se non siete Frank Sinatra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche