Come essiccare e tostare i semi di cacao COMMENTA  

Come essiccare e tostare i semi di cacao COMMENTA  

Il processo di tostare i semi di cacao richiede di porli ad una temperatura tra i 120 e i 160 gradi per 5-35 minuti. Dopo averli tostati, i gusci devono essere rimossi e separati dalla parte interna. La polpa deve essere trattata per ottenere il liquore di cacao e il cacao in polvere.


Essiccare i semi di cacao

Ingredienti

2 chili di semi di cacao puliti e fermentati

2-4 fogli di carta da forno

Istruzioni

1 Preriscaldate il forno a 220 gradi. I semi di cacao vengono tostati tra i 120 e i 160 gradi, ma occorre iniziare il processo ad alta temperatura in modo che i gusci si tolgano facilmente. Essi devono essere tostati solo per alcuni minuti ad alta temperatura e poi occorre abbassarla. Mentre il forno è caldo spargete i semi di cacao uniformemente su 2 fogli di carta da forno.


2 Ponete il semi di cacao nel forno a 220 gradi per 5 minuti. Mescolate poi i semi di cacao e continuate la tostatura per altri 3 minuti alla stessa temperatura.


3 Abbassate la temperatura a 160 gradi e tostate i semi di cacao per altri 10 minuti. Estraete i semi dal forno. Avrete ottenuto dei semi completamente essiccati e tosati.

L'articolo prosegue subito dopo

Lasciate raffreddare.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*