Come essiccare le foglie di menta COMMENTA  

Come essiccare le foglie di menta COMMENTA  

Essiccate le erbe è un modo semplice e relativamente veloce di conservarle per un uso futuro. Le erbe sono al massimo del loro sapore prima che i loro fiori sboccino. Quando vedete che le erbe sono in questa fase,  raccogliete le foglie e date inizio al processo di essicazione. Poiché le foglie di menta trattengono più umidità di altre erbe, tendono a richiedere un tempo più lungo di essicazione. Una volta essiccate si conservano per vari anni.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor


Essiccare le foglie di menta

Istruzioni

1 Staccate le foglie dai rami al mattino.

2 Lavate le foglie con acqua fredda per rimuovere insetti o impurità.

3 Fate dei fori su di un sacchetto di carta.

Leggi anche: Come si guida a Londra


4 Mettete alcune foglie di menta nel sacchetto e chiudetelo avvolgendo un elastico attorno al lato aperto.

5 Fate passare uno spago tra l’elastico e legatene le estremità.


6 Appendete il sacchetto in un luogo può circolare attorno ad esso. Le foglie possono richiedere una o due settimane per essiccare completamente.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*