> > Come estrarre il succo dallo zenzero

Come estrarre il succo dallo zenzero

default featured image 3 1200x900

Il succo di zenzero fresco può essere utilizzato in cucina e in vari rimedi casalinghi efficaci contro nausea, crampi muscolari, mal di gola, tosse e mal di testa. Si può anche utilizzare lo zenzero in pezzi o grattugiato, ma il succo di zenzero è più facile da consumare. Esso può anche essere ...

Il succo di zenzero fresco può essere utilizzato in cucina e in vari rimedi casalinghi efficaci contro nausea, crampi muscolari, mal di gola, tosse e mal di testa. Si può anche utilizzare lo zenzero in pezzi o grattugiato, ma il succo di zenzero è più facile da consumare. Esso può anche essere facilmente conservato.

article page main ehow images a01 vv 10 stay motivated diet 800x800

Istruzioni

1 Comprate della radice di zenzero intera, potete trovarla nei supermercati o i negozi di alimenti asiatici. La quantità dipende da quanto succo volete realizzare. 180 gr di radice di zenzero producono circa 2 cucchiai di succo.

2 Pelate la radice con un coltello.

3 Tagliate il più vicino possibile alla pelle senza rimuovere troppa polpa, in modo da non sprecarla.

4 Grattugiate la radice di zenzero pelta con una grattugia. Se la grattugia ha fori di varia dimensione, utilizzate quelli più grandi.

5 Ponete lo zenzero grattugiato in una ciotola.

6 Aggiungete ¼ di tazza di acqua nella ciotola.

7 Filtrate la mistura di zenzero e acqua con una garza per trattenere i pezzi di zenzero. Fate questa operazione sopra una ciotola per raccogliere il liquido. Strizzate la garza fino a che tutto il liquido è finito nella ciotola.

8 Conservate il succo di zenzero nel frigorifero, in un barattolo con coperchio.