Come evitare che i vestiti assorbano la puzza di fumo COMMENTA  

Come evitare che i vestiti assorbano la puzza di fumo COMMENTA  

Quello delle sigarette è un odore che rimane a lungo anche dopo che la sigaretta è stata spenta. Le superfici assorbenti, come i vestiti, sembrano fare in modo che l’odore vi si aggrappi.

Questo può essere sconfortante soprattutto se non si è il fumatore ma se si assorbe la puzza di fumo lasciata da qualcun altro. Anche se il metodo più efficace per evitare la puzza di fumo è evitare i fumatori, questo non è sempre possibile.

Si possono prendere alcuni provvedimenti per avere un odore sempre fresco, anche quando i fumatori si trovano nelle vicinanze.

Cose necessarie:

  1. Posacenere
  2. Lettiera per gatti a base di carbone
  3. Ventilatori
  4. Giacca
  5. Sapone
  6. Asciugamani
  7. Deodorante per tessuti

Istruzioni:

  1. Riempire i posacenere di casa di lettiera per gatti a base di carbone per assorbire la puzza di sigaretta quando qualcuno fuma.

    Designare una stanza della casa come area fumatori e posizionare un ventilatore nella stanza per indirizzare il fumo fuori dalla casa. Quando si è nella stessa stanza con un fumatore, mettersi dietro il ventilatore per assicurarsi che la puzza non si diffonda sui vestiti. 

  2. Coprire i vestiti con una giacca se si è fuori con un fumatore.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Stare un po’ distanti, preferibilmente controvento, per assicurarsi che la puzza di fumo non si attacchi ai vestiti.
  3. Chiedere al fumatore di lavarsi le mani con acqua e sapone quando entra in casa per evitare che la puzza di fumo si trasferisca sui propri vestiti. Tenere una bottiglia di deodorante per tessuti in modo da poter deodorare i propri vestiti e quelli del fumatore.

Suggerimenti:

  1. Stabilire delle regole con i propri amici se si è non fumatori e qualcuno di loro fuma. Il fumo passivo è pericoloso per la salute, oltre a lasciare un odore sgradevole anche su chi non fuma.
  2. L’aria fresca e il sole sono molto efficaci per prevenire o rimuovere la puzza di fumo. Si può cenare presso ristoranti che abbiano posti fuori o partecipare ad attività all’aperto. Se il fumo penetra nei vestiti, tenerli fuori per qualche ora per rinfrescare il tessuto.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*