Come evitare che il frigorifero abbia un forte odore di cipolla COMMENTA  

Come evitare che il frigorifero abbia un forte odore di cipolla COMMENTA  

Una volta pelata la cipolla comincia ad emanare un odore pungente, che può riempire il frigorifero ed essere assorbito dai cibi non confezionati. Per tenere a bada il forte odore di cipolla, dovreste conservare adeguatamente le cipolle tagliate o pelate in modo che il loro odore non si diffonda.


Evitare il forte odore di cipolla

Istruzioni

1 Ponete la cipolla in un sacchetto di plastica richiudibile e mettetelo nel cassetto della verdura all’interno del frigorifero.

2 Mettete una scatola aperta di bicarbonato di sodio nel frigorifero. Il sacchetto di plastica e il bicarbonato dovrebbero essere sufficienti a rimuovere l’odore. Se non basta, passate al punto 3.


3 Rimuovete il cibo dal frigorifero e pulitelo tutto con dell’aceto bianco e una spugna. Rimettete a posto il cibo e il bicarbonato di sodio una volta che l’aceto si è asciugato. Questo aiuterà a dissipare la maggior parte dell’odore della cipolla. Altrimenti passate al passo 4.


4 Rimuovete tutti gli alimenti dal frigorifero e riempitelo di giornali spiegazzati. Sostituite i giornali ogni 3 giorni fino a che l’odore di cipolla se n’è andato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*