Come evitare che il vostro cucciolo si morda la coda

Guide

Come evitare che il vostro cucciolo si morda la coda

I cuccioli di solito mordono gli esseri umani e altri cuccioli per aggressività, per istinto, per curiosità o semplicemente per gioco. Quando un cucciolo comincia a mordere se stesso e in particolare a mordersi la coda, molti proprietari pensano si tratti di un gioco o semplicemente che il cucciolo sia eccentrico. Purtroppo però il mordersi la coda può ben presto diventare un tick nervoso , che può anche procurare ferite al cucciolo. Ma non preoccupatevi ci sono diversi modi per evitare che il cucciolo si morda la coda.

Cose che vi serviranno

Giocattoli masticabili
Ossa per cani
Farmaci anti-ansia

1
Date al cucciolo un giocattolo ogni volta che comincia a mordersi la coda. Questa alternativa potrebbe distrarre il cucciolo dal mordersi se lo fa per noia.

2
Fate uscire il cucciolo per una lunga passeggiata almeno una volta al giorno in modo che si stanchi e non abbia più tante energie per mettersi a mordere la coda.

3
Distraete il cucciolo facendo rumore ogni volta che inizia ossessivamente a mordersi . Battete le mani per esempio e cogliete l’occasione per dare al cucciolo un’alternativa alla masticazione, quindi un giocattolo o un osso.

4
Correggete il cucciolo ogni volta che comincia a mordersi la coda: avvicinatevi ad esso e ditegli “no” con voce ferma e ogni volta che vi obbedisce fategli i complimenti.

5
Parlate con un veterinario per decidere se è necessario dargli dei farmaci anti-ansia. Ovviamente considerate questa come l’ultima chance se non dovreste riuscire in alcun modo ad evitare con gli altri metodi che si morda la coda. Questi farmaci possono essere pericolosi per i cuccioli e devono essere somministrati nella dose corretta e prescritti da un veterinario autorizzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...