Come evitare che la bocca si secchi durante la notte COMMENTA  

Come evitare che la bocca si secchi durante la notte COMMENTA  

La bocca secca, o iposalivazione, è una condizione causata da una diminuzione della produzione di saliva. Ciò può essere provocato da disidratazione, ansia, avitaminosi e alcuni farmaci. La secchezza della bocca può contribuire a vari problemi di salute, come infezioni della bocca e danneggiamento dei denti. Trattare la secchezza della bocca durante la notte è importante per aumentare la naturale produzione di saliva prima di andare a letto.

Cose necessarie:

  1. Umidificatore
  2. Colluttorio per la secchezza della bocca
  3. Acqua

Istruzioni:

  1. Eliminare tabacco, alcol e cibi speziati, salati o ad alta acidità prima di andare a dormire, poiché potrebbero irritare la bocca.
  2. Utilizzare un colluttorio formulato specificamente per la secchezza della bocca prima di andare a letto.
  3. Posizionare un bicchiere d’acqua o dei cubetti di ghiaccio accanto al letto nel caso in cui ci si svegli durante la notte con il bisogno di bere.
  4. Accendere l’umidificatore prima di andare a letto. L’umidificatore può aiutare a prevenire la secchezza della bocca notturna, specialmente se si tende a dormire con la bocca aperta.

Suggerimenti:

Se si soffre ancora di secchezza della bocca, informarsi con il proprio dentista riguardo una saliva artificiale che possa aiutare a lubrificare la bocca.


 

 

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*