Come evitare che la casa puzzi di fumo COMMENTA  

Come evitare che la casa puzzi di fumo COMMENTA  

Sebbene sia sempre meglio fumare fuori casa, quando non c’è possibilità di tenere la puzza fuori casa, questa opzione non è sempre la prima scelta. Se in casa abita un fumatore abituale, l’incoveniente di andare fuori, specialmente in caso di maltempo, può essere poco desiderabile.

Leggi anche: Offerta: Dosatore per olio e aceto

Senza prendere misure preventive la puzza delle sigarette permea nelle superfici circostanti, ma alcune semplici procedure di prevenzione possono fare in modo da evitare che la casa puzzi di fumo.

Cose necessarie:

  1. Posacenere
  2. Lettiera per gatti a base di carbone
  3. Panni puliti
  4. Bottiglia spray
  5. Aceto bianco
  6. Batuffoli di cotone
  7. Estratto di vaniglia

Istruzioni:

  1. Selezionare una stanza o un’area da essere designata come area fumatori.

    Leggi anche: Come rimuovere la muffa dalle noci

    Aprire le finestre ogni volta che qualcuno sta fumando per mantenere in circolazione l’aria fresca. Se possibile, scegliere un’area fumatori vicina ad una finestra.

  2. Riempire il posacenere fino a metà con una lettiera per gatti a base di carbone per assorbire e deodorare la puzza di fumo mentre si sta fumando.
  3. Riempire un panno pulito e una bottiglia spray di aceto bianco da tenere a portata di mano nella zona fumatori.

    Immediatamente dopo aver fumato, spruzzare l’aceto sul panno e sventolarlo in giro per la stanza. L’aceto neutralizza la puzza di fumo e rinfresca la stanza.

  4. Realizzare un deodorante per ambienti a lunga durata posizionando un paio di batuffoli di cotone imbevuti di estratto di vaniglia.

    L'articolo prosegue subito dopo

    La vaniglia assorbe naturalmente gli odori e lascia un piacevole aroma al posto della puzza di fumo.

Suggerimenti:

  1. Posizionare un ventilatore verso una finestra aperta per attrarre il fumo all’esterno.
  2. In alternativa ai batuffoli di cotone si può utilizzare un piccolo recipiente con dell’aceto da tenere nella stanza tutto il tempo al fine di neutralizzare la puzza di fumo.
  3. Chiedere ai fumatori di andare all’esterno quando vogliono fumare. Anche se escono fuori solo per metà sigaretta, riducono comunque la quantità di fumo presente in casa.

 

 

Leggi anche

ALT
Guide

Come scegliere gli stivali per l’inverno

Arriva l'inverno e insieme anche il problema, ormai eterno, di trovare stivali che permettano di mantenere i piedi al riparo dal freddo e dalla pioggia e allo stesso tempo di stare comodi e poter camminare a lungo senza che le basse temperature siano un problema. Inoltre, le scarpe dovranno adattarsi alle necessità di chi le indossa quotidianamente e a seconda del momento della giornata in cui si usano e di conseguenza sceglierne un paio che siano di bassa o alta qualità. E' quindi importante sapere come scegliere gli stivali per l'inverno secondo i propri impegni e le attività di ogni giorni. Come scegliere gli stivali giusti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*