Come evitare che la pelle abbronzata si spelli - Notizie.it

Come evitare che la pelle abbronzata si spelli

Guide

Come evitare che la pelle abbronzata si spelli

Sia che otteniate l’abbronzatura in un salone sia che l’abbiate grazie al sole, correte il rischio che lo strato superiore della pelle inizi a spellare. Sebbene questo non sia pericoloso, crea un aspetto poco piacevole. Per fortuna, ci sono alcune cose che potete fare per mantenere la pelle sana in modo che non inizi a spellare.

Istruzioni

1 applicate una crema solare sulla pelle quando trascorrete del tempo al sole o sotto una lampada abbronzante. Usate una crema solare con un fattore di protezione di almeno 15. La crema solare non vi impedirà di abbronzarvi e vi proteggerà dai dannosi raggi UV che danneggiano la pelle. La chiave e far abbronzare la pelle un poco alla volta.

2 Mantenetevi idratati durante l’abbronzatura per mantenere la pelle idratata dall’interno. Portate una bottiglia di acqua con voi in spiaggia o nel salone.

3 Applicate un idratante sulla pelle subito dopo l’abbronzatura. Cercate un idratante che contenga aloe vera, la quale è conosciuta per la sua capacità di guarire la pelle danneggiata, riducendo la possibilità che spelli.

4 Passate ad un sapone delicati quando vi fate la doccia e prolungate il tempo tra una doccia e l’altra.

I saponi aggressivi e le docce frequenti seccano la pelle e aumentano la probabilità che si spelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*