Come evitare che le banane diventino troppo mature - Notizie.it

Come evitare che le banane diventino troppo mature

Guide

Come evitare che le banane diventino troppo mature

E’ frustrante acquistare un bel caspo di banane per vederle in breve diventare scure e non esser più mangiabili. Se le banane ormai mature possono essere utili per alcune preparazioni come i muffin o i biscotti di banana, è sicuramente più piacevole poter mangiare crude delle belle banane gialle. Ci sono alcuni semplici trucchi per fare in modo che le banane maturino il più lentamente possibile.

Istruzioni

1 Tenete le banane in frigorifero. Questo aiuta a mantenerle fresche più a lungo e rallenta il processo di maturazione. Se non amate mangiare le banane troppo fredde, è consigliabile estrarle dal frigorifero almeno un’ora prima di mangiarle. Potete tenere le banane anche nel freezer; potranno essere mangiate così come sono o utilizzate per frullati.

2 Tenete le banane lontane da altra frutta e verdura . Il contatto con altra frutta e verdura accelera il processo di maturazione e rende le banane marroni ancor più in fretta.

3 Mantenete le banane ad una temperatura inferiore ai 21°C.

Le banane maturano molto più in fretta se la casa è calda e non appena la temperatura raggiunge i 21°C. Più mantenete fresche le banane e più tempo impiegheranno a diventare marroni.

4 Scegliete banane verdi. Può essere una buona idea scegliere un caspo di banane verdi poiché è probabile che siano state raccolte da poco. Se l’obiettivo è conservare le banane il più a lungo possibile, scegliere banane verdi dà un maggior lasso di tempo fino alla maturazione.

5 Scegliete banane dure. Cercate di tastare la durezza della banana quando la scegliete. Se sono morbide e hanno diverse macchie molto probabilmente matureranno più in fretta. Accertatevi di scegliere banane senza difetti, il più verde possibile e senza macchie sulla buccia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*