Come evitare che le patate marciscano COMMENTA  

Come evitare che le patate marciscano COMMENTA  

La versatile patata è un popolare contorno e a volte è un piatto principale e possono essere cucinate in vario modo. Quando comprate le patate, assicuratevi che siano il più possibile fresche. Scegliete le patate che son  sode e lisce senza tagli e ammaccature. Tenete le patate in un’area fresca e scura della cucina in modo da evitare che marciscano prima che possiate usarle.


Istruzioni

1 Mettete le patate in un ambiente fresco e ben ventilato, con una temperatura tra i 4 e i 6 gradi. Non mettete le patate in frigo perché le temperature inferiori ai 4 gradi possono trasformare l’amido delle patate in zucchero, il che dona un sapore dolce.


2 Evitate di mettere le patata direttamente alla luce del sole. La luce del sole fa diventare verde la buccia delle patate a causa dell’accumulo di solanina, una sostanza chimica che trasmette un sapore amaro e può causare malattie una volta mangiate.


3 Evitate di lavare le patate fino a che non siete pronti ad utilizzarle. Le patate bagnate durante la conservazione vanno a male più in fretta.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mettete le patate in un sacchetto traforato o di carta per prolungarne la conservazione. Un sacchetto pieno di fori offre più ventilazione e un ambiente asciutto.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*