Come evitare che le scarpe puzzino

Guide

Come evitare che le scarpe puzzino

Chi di noi non si è mai trovato in una di quelle situazioni imbarazzanti come le scarpe puzzolenti? Alcune persone sono talmente preda di questo problema, da non potersi togliere le scarpe in presenza di altra gente. Il cattivo odore è spesso causato da batteri presenti nella scarpa che reagiscono con i resti di sudore presenti all’interno dopo aver indossato le calzature. Ma, mentre le scarpe da ginnastica hanno maggiori probabilità di sviluppare cattivo odore, a causa del loro uso, tutte le scarpe prima o poi, sono in grado di sviluppare cattivo odore nel tempo. Come liberarsi degli odori e prevenirne il ritorno? Ecco qualche utile consiglio:

1) Lasciate areare le scarpe che avete appena indossato, allentando i lacci ed assicurandovi che ricevano abbastanza ricambio d’aria, in modo da far asciugare il sudore residuo.

2) Utilizzate degli spray deodoranti per le scarpe che abbiano anche agente antibatterico, così da evitare la comparsa di agenti e micosi che potrebbero favorire la comparsa di cattivo odore.

3) Lavate le vostre scarpe spesso, avendo cura di disinfettarne bene l’interno.

4) Non trascurate l’igiene dei vostri piedi, lavandoli ogni sera, lasciandoli respirare ed applicando creme idratanti e deodoranti apposite. se soffrite di micosi o altri problemi, recatevi da un podologo per curarli, allontanando anche eventuali cause del cattivo odore.

5) Mettete del bicarbonato in polvere all’interno delle vostre scarpe prima di indossarle, questo permetterà di assorbire eventuali odori e di eliminare i batteri.

6) Usate delle solette anti-odore ai carboni attivi, perfette per assorbire ed allontanare puzze provenienti da problemi di ph acido e sudorazione eccessiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...