Come evitare di diventare magri ma flaccidi

Guide

Come evitare di diventare magri ma flaccidi

Se stai cercando di perdere peso congratulazioni! Molti sognano di diventare magri velocemente. Ma attenzione, perdere peso troppo in fretta non è mai una cosa salutare, e spesso il risultato è una persona magra, ma flaccida.

In commercio ci sono centinaia, anzi migliaia, di integratori rivolti a persone sovrappeso che cercano disperatamente di conquistare una linea snella a tutti i costi. Persone che non vogliono perdere tempo facendo ginnastica e mangiando in maniera corretta per il resto della vita. Persone che vogliono essere magre subito! In un epoca in cui tutto è veloce, come le connessioni internet, i fast food, tutti vogliamo conquistare rapidamente qualsiasi cosa.

Alcuni integratori, come l’efedrina e la sinefrina, faranno letteralmente sciogliere il grasso senza molta fatica da parte tua. Questi prodotti chimici si trovano nei termogenici come Lipo-6 e Hydroxycut. In pratica puoi mangiare quello che vuoi, mentre i termogenici fanno bruciare al tuo corpo più calorie.

Se sono usati correttamente e si fa molto esercizio fisico, si possono perdere in fretta molti chili.

E’ proprio quello che vogliamo, vero? Bene, pensa a quello che succede al tuo fisico quando perdi molto peso velocemente. I nostri corpi sono strutturati per la sopravvivenza. Questo significa che serbano il grasso per i periodi di fame. Il tuo corpo cerca di conservare il grasso il più possibile mentre tu perdi peso, ma tale grasso potrà essere bruciato se si procede lentamente e nel modo giusto. Quando perdi peso troppo in fretta, il tuo corpo brucerà i muscoli anzichè il grasso. I muscoli sono ciò che consentono al tuo metabolismo di bruciare. Senza muscoli, non brucerai grasso.

Se perdi i muscoli, mentre perdi peso velocemente, perderai chili, molti chili. Ma perdere peso non è lo stesso che perdere grassi. Se perdi il tono muscolare, diventirai una persona magra e… flaccida. Sarai magro, sì, ma ti ritroverai con la pelle cadente e cuscinetti di grasso sparsi per il corpo, anzichè bei muscoli guizzanti.

I muscoli pesano più del grasso, quindi, mentre la bilancia ti dice che hai perso 20 chili, in realtà tu hai perso gran parte della tua muscolatura metabolicamente attiva. Non sei magro, sei flaccido.

Anche il bypass gastrico tende a rendere le persone dei magri flaccidi. Si perde peso incredibilmente in fretta, perchè si mangia molto meno. Quindi il corpo brucia i muscoli invece del grasso. Infatti, solitamente chi ha subito un bypass gastrico ha un fisico flaccido.

Evita di diventare una persona flaccida e perdi peso nella maniera giusta. Devi esercitarti e mangiare correttamente. Non fare la fame e non pensare di perdere 20 chili in un mese. Il rimedio sarà peggiore del male. Se invece programmi di perdere 1 – 1,5 Kg. a settimana, sei sulla strada giusta. Diventerai una persona magra e tonica invece che magra e flaccida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*