Come evitare di passare troppo tempo su Facebook COMMENTA  

Come evitare di passare troppo tempo su Facebook COMMENTA  

Facebook è attualmente uno dei social network più popolari del mondo online, e sebbene possa essere utile per promuovere il tuo lavoro o i tuoi affari, potrebbe  diventare più un intralcio che un aiuto. Può diventare un’ossessione, ed anche le persone che non lo usano per lavoro finiscono con il passare un lasso di tempo esagerato su Facebook. Quando questo stato di cose comincia a condizionare la tua vita, è tempo di cambiare le tue abitudini di internauta. Non sarà necessario chiudere il tuo account per tornare ad una vita normale, basterà seguire questi suggerimenti.


Stabilisci quanto tempo passare su Internet

Certi siti possono dare dipendenza, specialmente quelli che includono giochi ed altre opzioni di intrattenimento virtuali. Facebook può dare molta dipendenza, se vi passi troppo tempo comincia a darti un tempo per leggere i messaggi e giocare. E’ ancora più importante limitarne l’uso se lavori in casa ed hai una famiglia che vorrebbe la tua attenzione.


Inoltre, se lavori in casa, il tempo che passi su Facebook tra messaggi e giochi, è tempo che sottrai al tuo lavoro. Il tempo è denaro, dacci un taglio.


Limita le notifiche degli amici

Molti non lo sanno, ma chi usa Facebook può avere il controllo delle notifiche. Se vedi che impieghi troppo tempo per leggere le novità dei tuoi amici, dai una sforbiciata alle notifiche. Non devi offendere nessuno; quando vuoi eliminare di sorbirti tutte le chiacchiere di qualcuno, basta andare sul nome in questione ed eliminare l’opzione di notifica sulla tua bacheca. Questi non si accorgerà che tu non vedi più i suoi messaggi, ed eliminando qua e là limiterai di molto il tempo che passerai su Facebook.

L'articolo prosegue subito dopo


Smetti di giocare online

Elimina quasi tutti i giochi che trovi su Facebook, lasciandotene al massimo un paio. Questi giochi consumano tempo, specialmente quelli che richiedono una certa strategia. Lasciatene uno tra i tuoi preferiti ed elimina tutte le altre apps. Come in tutte le assuefuazioni, per smettere bisogna farlo di punto in bianco. La vita andrebbe vissuta realmente, non virtualmente online.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*