Come evitare di perdere l’abbronzatura COMMENTA  

Come evitare di perdere l’abbronzatura COMMENTA  

Dopo aver lavorato sodo per avere una luminosità dorata, avete bisogno di mantenere l’abbronzatura. Non vi è un modo sicuro per mantenere la pelle abbronzata in modo permanente: il colore scuro e sexy è solo temporaneo. Anche se optate per un trattamento senza sole o seguite la strada tradizionale, occorre lavorare sulla vostra abbronzatura. Con il tempo, un’abbronzatura naturale raggiungerà una piacevole tonalità intensa che richiederà meno trattamenti di mantenimento.


Istruzioni

Abbronzatura al sole

1 Coprite il corpo con una lozione abbronzante che contenga un fattore di protezione di 15 o più alto. Vi abbronzerete fornendo alla pelle una protezione dai dannosi raggi solari.


2 Applicate una lozione abbronzante con un fattore di protezione 30 su viso e collo. Quest’area è più sensibile al sole.

3 Impostate un timer sui 15 minuti. Sdraiatevi su di un lenzuolo o su di una coperta al sole, fino a che il tempo scade. Giratevi e abbronzate il lato opposto per la stessa durata di tempo. Fate questo due volte a settimana per mantenere il colore.


4 Lavate via la lozione abbronzante usando un bagnoschiuma. Sciacquate e asciugate la pelle.

5 Applicate sulla pelle una lozione che contenga una lieve colorazione. Potrete prolungare l’abbronzatura se la lozione contiene del retinolo A.

L'articolo prosegue subito dopo


Abbronzatura senza sole

6 Esfoliate leggermente la pelle, una volta a settimana nella doccia. Sciacquate via l’esfoliante e asciugate la pelle.

7 Riapplicate il prodotto per l’abbronzatura senza sole su tutto il corpo, iniziando dai piedi e risalendo.

8 Lavate via la lozione in eccesso dalla mani. Lasciate asciugare la pelle per 6 ore prima di fare la doccia o nuotare.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*