Come evitare di prendere l’influenza COMMENTA  

Come evitare di prendere l’influenza COMMENTA  

Anche quest’anno l’influenza è arrivata, forse ancor prima di quanto ci si aspettasse. Il periodo natalizio contribuirà alla propagazione di germi e contagi, con tutta la folla indaffarata in giro per spese e regali.


Segui questi semplici consigli, e tu e la tua famiglia continuerete a fare lo slalom tra germi e microbi, evitando che l’influenza sia una sgradita ospite  al vostro desco natalizio.


In mezzo alla gente

In mezzo a tutte le persone che incontrerai nei centri commerciali, ce ne saranno sicuramente alcune che si portano dietro un alone di germi. Insegna ai tuoi figli a non toccare banconi dei negozi, porte e per favore, che non mettano la bocca sui manici dei carrelli. Secondo Sixwise.com, i posti più infestati da germi sono i corrimani delle scale mobili, i pulsanti degli ascensori, i manici dei carrelli, i bagni pubblici etc., in maniera particolare nei centri commerciali.


Lavati le mani spesso

Sembra che nei bagni pubblici, il maggior colpevole di diffusione di germi sia il lavandino. Non solo il rubinetto, ma tutta la superficie e persino il sapone sembra che siano stati trovati pieni di batteri. Porta sempre con te dei fazzoletti igienizzanti per pulire rapidamente le mani. I tuoi bambini si divertiranno se farai pulire le loro manine con un igienizzante profumato. Ce ne sono di diversi profumi, fai scegliere ai tuoi figli quelli che preferiscono e trasforma l’igiene in gioco.

L'articolo prosegue subito dopo


Rafforzati dall’interno

Supporta il tuo sistema immunitario con una giusta dieta durante questo periodo a rischio influenza. Lascia perdere le cioccolate calde, ed invece consuma molta frutta e verdura. Una buona idratazione è un deterrente per germi e batteri.

Passa del tempo all’aperto

Quando il tempo lo permette, esci dai centri commerciali, e fai qualche bella passeggiata alla luce del sole. L’ambiente aperto è meno favorevole alla diffusione dei contagi, e se anche incontrerai personi che tossiscono e sternutiscono, sarà meno pericoloso che se le incontrassi in un ambiente chiuso. Cerca di fare attività fisica almento tre volte alla settimana, in questo modo ridurrai le possibilità di ammalarti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*