Come evitare di sbavare eccessivamente COMMENTA  

Come evitare di sbavare eccessivamente COMMENTA  

Un’eccessivo sbavamento si verifica quando non si è consapevoli di dover deglutire, cosa che accade a bambini e alcuni adulti con determinati disturbi. Il termine tecnico per indicare lo sbavare è scialorrea.

Lo sbavare è noioso quando si ha la necessità di cambiare magliette o bavagli e può essere imbarazzante se fatto in pubblico. Ci sono alcune cose che si possono fare per evitare di sbavare.

Cose necessarie:

  1. Uno specialista
  2. Farmaci
  3. Chirurgia

Istruzioni:

  1. Scoprire le cause nascoste e trattarle per prime.

    In molti casi lo sbavare è dovuto ad altre condizioni o disturbi che possono essere risolti e una volta corretti il problema non si dovrebbe più presentare.

    Un medico è l’unica persona in grado di stabilire se lo sbavare è dovuto a qualche altra cosa.

  2. Modificare il proprio comportamento. I bambini che sbavano molto di solito lo fanno perché non deglutiscono abbastanza spesso e non sanno che dovrebbero deglutire, quindi dovrebbero lavorare con uno specialista per correggere questo comportamento.

    L'articolo prosegue subito dopo

    I bambini possono imparare l’anatomia della bocca e il suo funzionamento, come deglutire di più e possono lavorare sulle loro abilità di deglutizione. Gli specialisti del comportamento e i logopedisti sono entrambi qualificati per lavorare su questa cosa.
  3. Utilizzare medicinali. Vi sono delle compresse di atropina solfato che possono ridurre la salivazione. Queste compresse di solito vengono utilizzate insieme ad un lavoro di modifica dei comportamenti. Si raccomandano anche delle iniezioni di botox per ridurre la salivazione, ma non nel caso si tratti di bambini.
  4. Sottoporsi ad un intervento chirurgico. Questa dovrebbe essere l’ultima opzione quando tutti gli altri approcci non hanno sortito effetti. Vi è la possibilità di eseguire alcuni interventi chirurgici per ridurre la quantità di saliva prodotta. Questi interventi chirurgici non sono raccomandati per bambini di età inferiore ai sei anni.

Suggerimenti e avvertimenti:

  1. Utilizzare dei bavagli per evitare di bagnare i vestiti, cambiare bavaglini è più semplice che cambiare vestiti.
  2. Un eccessivo sbavamento dovrebbe essere comunicato ad un medico poiché potrebbe comportare problemi come la disidratazione.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*