Come evitare guai a scuola COMMENTA  

Come evitare guai a scuola COMMENTA  

E’ facile avere dei problemi a scuola, specialmente quando qualcuno fa la spia o venite beccati a fare qualcosa. Ora, ognuno di noi sa che essere nei guai non è piacevole. Si potrebbe anche venire sospesi o ricevere una punizione. E chi è che vorrebbe rimanere a scuola invece di andare a casa e rilassarsi un po’? Di certo non io!!

1) Non fate cose stupide, e  non dimostratevi tali. E non cercate di fare i “fighetti”. E’ per questo motivo che la maggior parte di voi finiscono in presidenza! Tra 10 o 20 sicuramente nessuno si preoccuperà se siete stati fighetti oppure no, ma la cosa che conterà di più sarà il vostro diploma universitario. Quindi se volete rovinarvi la reputazione e anche il vostro percorso scolastico..beh allora continuate a cercate di fare i “fighetti”.

2) Non cercate troppi coinvolgimenti con un fidanzato o una fidanzata, vi faranno solo perdere la testa. Cercate di essere voi stessi, calmi e normali.


3) Non rispondete male alla vostra insegnante: con questo non voglio dirvi di essere i suoi “cocchi”, ma siate carini con lei.  State tranquilli e non siate insopportabili.

State concentrati e attenti, non dovete fare per forza i secchioni, ma cercate di imparare (memorizzate le cose).

4) Non vi sto dicendo di non socializzare, ma non distraetevi troppo e ricordatevi che l’istruzione è davvero molto importante!

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*