Come evitare i problemi di un lavoro sedentario COMMENTA  

Come evitare i problemi di un lavoro sedentario COMMENTA  

Quanto tempo passi in piedi o seduto spesso dipende dal tipo di lavoro che fai. I commessi stanno in piedi per molte ore. Gli scrittori passano molto tempo seduti. Sfortunatamente ciò non è molto salutare, anche se pratichi un programma sportivo.


Quali sono i problemi? Lo sai che si può fermare il processo di combustione delle calorie? Che mi dici del colesterolo HDL? Ci potrebbe addirittura essere un rischio maggiore di contrarre il diabete. Ma il rischio peggiore è quello di accorciare la tua vita. Qualcuno dice che passare più di tre ore nella stessa posizione può sottrarti due anni di vita.


Affrontare il problema

Alzati e cammina. Imposta sul tuo computer un avviso che ogni ora ti ricordi di alzarti. Poi per qualche minuto cammina, sembrerà sciocco, ma ti sentirai meglio. Lo stesso vale per chi sta troppo in piedi. Ogni ora trova il modo di cambiare posizione.


Passeggia all’ora di pranzo. Chi ha abbastanza tempo per farlo, dovrebbe proprio prendere questa abitudine. Non deve essere una marcia forzata, ma giusto una passeggiata per far circolare il sangue e bruciare le calorie.

L'articolo prosegue subito dopo


Fai esercizi aerobici con la sedia. Se passi tanto tempo seduto, tanto vale inserire qualche esercizio nel corso della giornata. Ti aiuterà a ridurre il problema di un’eccessiva sedentarietà.

Parla con il tuo dottore. Chiedi al tuo dottore qualche suggerimento per migliorare la tua salute. Inoltre controllare periodicamente la tua pressione potrebbe essere molto importante. La pressione alta ha pochissimi sintomi. E’ importante affrontare il problema della sedentarietà.

Ok, adesso basta, alzati e cammina!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*