Come evitare i talloni screpolati COMMENTA  

Come evitare i talloni screpolati COMMENTA  

I talloni screpolati sono comuni  e di solito sono causati dalla pelle secca. È un problema specialmente presente negli individui che stanno in piedi per lungo tempo, sono sovrappeso o indossano scarpe aperte. I talloni screpolati non trattati possono portare a problemi più gravi come infezioni e ulcere. La prevenzione è il miglior trattamento.


Evitare i talloni screpolati

Istruzioni

1 Usate una buona crema idratante almeno due volte la girono per ogni tallone. La crema dovrebbe essere a base do olio per un’idratazione extra.


2 Usate una lima per piedi o la pietra pomice per ridurre lo spessore della pelle e dei calli, per risultati migliori, usate la pietra pomice quando i piedi sono asciutti.


3 Usate uno scrub con sale marino solo ogni tanto. Gli scrub al sale a base di olio sono un modo delicato per eliminare la pelle secca e idratare i piedi allo stesso tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Cercate il trattamento di un podologo se il problema periste e diventa insostenibile.

5 Indossate scarpe con un buon tacco. Le calze dovrebbero essere sempre indossate con le scarpe.

6 Evitate di stare scalzi, specie su superfici dure come pavimenti in legno o piastrelle.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*