Come evitare il mal d’auto

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Come evitare il mal d’auto

Il mal d’auto è una risposta neurologica al movimento reale o percepito, che può portare a nausea, vomito, sudori freddi, mal di testa, vertigini e stanchezza. E’ comune tra i viaggiatori in aerei, navi, treni e automobili.

Istruzione
1 In macchina, sedersi sul sedile anteriore. Mantenere la testa contro il poggiatesta è anche utile.o.

2 Mantenere il flusso d’aria fresca e l’ambiente ben ventilato. Girare le prese d’aria in una macchina verso il viso. Astenersi dal fumo.

3 Mangiare e bere con leggerezza prima e durante il viaggio. Evitare grandi e grassi pasti, latticini, cibi salati e piccanti, e l’alcol per circa 24 ore prima del viaggio. Rimanere idratati.

4 Evitare la lettura durante lo spostamento.

5 Guardate fuori dalla finestra e in un punto focale lontano come l’orizzonte o un edificio lontano. Guardare il paesaggio in movimento assicura il cervello che il corpo è in movimento e può aiutare a evitare i sintomi del mal d’auto.

6 Imparare le tecniche di rilassamento per affrontare i sintomi associati con l’ansia.

Il mantenimento di un respiro lento, profondo e costante può ridurre i sintomi, mentre la respirazione rapida, superficiale o addirittura normale può aumentare l’intensità.

7 Parlate con il vostro medico circa i farmaci e le erbe che possono ridurre i sintomi del mal d’auto.

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