Come evitare la dissenteria da viaggio

Guide

Come evitare la dissenteria da viaggio

Ecco i consigli utili per evitare la dissenteria da viaggio:

Cose che ti serviranno
Filtri acqua
Acqua in bottiglia
compresse di iodio

istruzione

1 Bere acqua in bottiglia in commercio con un sigillo intatto, bevande gassate in scatola o in bottiglia, bevande a base di acqua bollita, e vino e birra nei loro contenitori originali.

2 Controllare le guarnizioni sulle bottiglie d’acqua con attenzione, se il sigillo è stato manomesso, la bottiglia può essere stata riempita con acqua di rubinetto.

3 Pulire il labbro di ogni bottiglia o lattina prima di bere.

4 Bere con cannucce, o portare le proprie tazze.

5 Far bollire l’acqua non trattata per purificarla. Utilizzare sia un filtro e compresse di iodio, se l’acqua in bottiglia o bollita non è disponibile.

6 Evitare ghiaccio, succo di frutta e le bevande a base di acqua di rubinetto, come ad esempio le bevande miste o limonata.

7 Lavarsi i denti con acqua in bottiglia, e assicuratevi di risciacquare lo spazzolino da denti con acqua in bottiglia. Cercate di non ingerire l’acqua quando si fa la doccia.

8 Evitare tutti gli alimenti che possono essere risciacquati in acqua, tra cui insalate, frutta e verdura cruda crude. Anche stare lontano da prodotti lattiero-caseari.

9 Mangiare carne, pollame e pesce solo se sono ben cotte, e fare in modo che il cibo cotto sia servito caldo. Alcuni pesci da acque contaminate possono essere tossici anche dopo la cottura, se non vi è alcun dubbio, fare a meno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...