Come evitare le cause naturali del gonfiore di piedi e caviglie - Notizie.it

Come evitare le cause naturali del gonfiore di piedi e caviglie

Guide

Come evitare le cause naturali del gonfiore di piedi e caviglie

Spesso le cause del gonfiore di piedi e caviglie possono essere evitate cambiando la dieta per eliminare ogni altro problema di salute. A volte invece le cause del gonfiore possono essere numerose e si ha bisogno del parere del medico per porvi rimedio.

Evitare il gonfiore a piedi e caviglie

Istruzioni

1 Uno dei modi migliori per evitare le cause naturali del gonfiore di piedi e caviglie è rivalutare la propria dieta. Molti cibi sono ricchi di sodio. Occorre iniziare creando una dieta con poco sodio, che è molto utile a mantenere la salute.

2 Andate in cucina ed esaminate i cibi che avete. Potrebbe sembrare che molti cibi abbiano poco sodio, ma dovete fare attenzione alle porzioni. Riducendo la dimensione delle porzioni ridurrete anche la quantità di sodio.

3 Provate a stare lontani da snack, come patatine e cracker. Cercate degli spuntini più salutari.

4 Anche alcune bevande contengono sodio. Una dieta con poco sodio non lo elimina totalmente, ma ha lo scopo di ridurne la quantità che si mangia ogni giorno, Controllate le etichette nutrizionali per verificare quanto sodio contiene un certo alimento in modo da ridurre efficacemente il consumo di sodio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*