Come evitare le macchie da caffè sui denti

Wellness

Come evitare le macchie da caffè sui denti

Caffè, tabacco, tè e bibite sono note per causare denti gialli. Quando lo smalto dei denti diventa sottile, si mostra lo strato giallo sottostante del dente, facendo apparire i denti gialli piuttosto che bianchi. Ci sono a casa modi per sbiancare i denti, compresi dentifrici e strisce sbiancanti, o il dentista può sbiancarli. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutare a mantenere i denti bianchi ed evitare di dover fare lo sbiancamento professionale.


Istruzioni:

1. Lavarsi i denti regolarmente, almeno due volte al giorno. Uno spazzolino a setole dure, o una spazzolatura troppo forte può danneggiare i denti e le gengive, per questo essere delicati.

2. Passa il filo interdentale dopo ogni spazzolamento. La placca, fatta di batteri e detriti dal cibo, si accumula nelle aree intorno ai bordi dei denti e il filo interdentale può aiutare a prevenire questo, lasciando ai denti meno probabilità di diventare colorati e ingialliti.

3.

Limitare il consumo di caffè – e tè o altre bevande colorate. Invece di sorseggiare queste bevande sempre, fallo ogni due o tre giorni, ed essere sicuri di usare lo spazzolino e filo interdentale quando hai finito. Provare a utilizzare una cannuccia quando si bevono queste bevande , per minimizzare il contatto con i denti.

4. Provare un prodotto di sbiancamento dei denti. Esistono una grande varietà di questi tipi di prodotti, tra cui le strisce sbiancanti, gel e dentifrici.

Note:

Non utilizzare materiali abrasivi come il bicarbonato sui denti. Questi possono rovinare i denti.

Prodotti sbiancanti a casa funzionano solo su denti naturali. Chi ha l’apparecchio ortopedico non dovrebbe usare

prodotti sbiancanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche