Come evitare lo stress prematrimoniale

Guide

Come evitare lo stress prematrimoniale

Il matrimonio è una delle decisioni più importanti nella vita di qualsiasi persona e decide se la tua vita sarà felice o disastrosa, o se passerai attraverso la fase dello stress prematrimoniale come succede a quasi tutte le coppie. Lo stress è sia fisico che mentale in quanto sono molte le cose da preparare prima della data fatidica. Le donne e gli uomini sono stressati allo stesso motivo, anche se forse la donna lo è maggiormente, dato che reputa il matrimonio l’evento più importante della sua vita e non vuole che niente e nessuno lo rovini.
Lo stress prematrimoniale è normale e succede a tutti, non può essere evitato, ma si possono limitare i danni. La comunicazione è importantissima. Tu e il tuo partner dovete parlare dei preparativi, decidere insieme cosa è meglio fare, dal catering a come abbellire la chiesa, dovete essere continuamente aggiornati e preparati. Fate degli esercizi di yoga o di relax per prepararvi, bevete acqua invece della caffeina o del tè per calmarvi e ricarburare.
Lo stress avviene sempre prima del matrimonio, in quanto bisogna pensare a molte cose e si hanno diverse domande in testa.

Provate a chiedere ad amici e parenti, a come hanno vissuto questi momenti. Alla fine quello che conta è che stiate bene, che abbiate fatto la scelta giusta per voi e il vostro futuro. Godetevi questi giorni e portateli con voi per sempre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*