Come faccio a disinstallare e cancellare molteplici programmi di avvio in Windows 7?

Microsoft

Come faccio a disinstallare e cancellare molteplici programmi di avvio in Windows 7?

I programmi che si caricano automaticamente quando il computer è acceso utilizzano risorse di sistema e possono rallenta il computer. Molti programmi sono impostati di default per caricarsi ogni volta che il sistema si avvia. Questa è una caratteristica utile per programmi utilizzati di frequente, ma molti programmi non hanno bisogno di essere in esecuzione in in ogni momento. La configurazione di Windows 7 permette di scegliere quali programmi avviare quando il computer viene avviato.


Istruzioni:

1. Aprire il menu Start e digitate “msconfig” nella casella di ricerca. Fare clic su “MSCONFIG” quando viene visualizzato nei risultati di ricerca nella parte superiore del menu Start.

2. Fare clic sulla scheda “Avvio”, situato nella parte superiore della finestra di configurazione del sistema.

3. Rimuovere il segno di spunta a fianco i programmi che non volete aprire quando si carica Windows. In alternativa, fare clic su “Disabilita tutto” e poi mettere il segno di spunta a fianco i programmi che si desidera aprire durante il caricamento del computer.

4. Fare clic su “OK” per salvare le modifiche e quindi fare clic su “Riavvia ora” per riavviare il computer e applicare le nuove impostazioni.

Note:
I programmi possono essere rimossi da “Programmi e funzionalità” all’interno del Pannello di controllo. Per disinstallare un programma, individuarlo nella lista “Programmi e funzionalità” e poi cliccare su “Disinstalla”. Windows 7 disinstalleà automaticamente il programma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...