Come far andare a dormire un neonato COMMENTA  

Come far andare a dormire un neonato COMMENTA  

Il modo migliore per affrontare la questione del sonno dei neonati è stabilire una routine e insegnare loro, attraverso la ripetizione, quando dovrebbero dormire. In media i neonati dormono 16 ore al giorno, solo dopo 6-8 settimane potete provare ad iniziare a far dormire i bambini la notte farli stare svegli durante il giorno, pur con molti sonnellini.


Mettere a dormire i bambini

Istruzioni

1 Individuate i segni che indicano che il bambino è stanco. É importante mettere a letto il bambino quando diventa insonnolito e stanco, così che si addormenti. Se il bambino sbadiglia, ha le occhiaie o di strofina le orecchie è segno che è stanco.


2 Insegnate al bambino a distinguere tra notte e giorno. Dopo le prime due settimane, potete iniziare a insegnare che la notte è il momento di dormire. Mantenetelo stimolato durate il giorno con varie attività e giochi.


3 Insegnate al bambino che la notte è il momento per dormire. Create un’atmosfera tranquilla di notte e abbassate le luci, riducendo i suoni al minimo.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Create una routine del sonno. Quando abbassate le luci di sera tenete l’ambiente del bambino calmo, creando una serie di azioni che il bambino riconosce come momento di dormire, come mettere il pigiama.

5 Lasciate che il bambino si addormenti da solo, mettendolo nel lettino quando è sveglio ma assonnato.

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*