Come far apparire bilanciata una camera lunga e stretta

Guide

Come far apparire bilanciata una camera lunga e stretta

Una stanza lunga e stretta è bandita dai progetti di molte case, poiché spesso sbilancia l’intera casa. In ogni caso, una camera lunga e stretta fornisce una fantastica opportunità di creare vari punti focali.

Camere strette e lunghe

Istruzioni

1 Misurate lo spazio con un metro a nastro. A seconda della lunghezza e della profondità della stanza, potreste creare due o tre aree separate. Fate una pianta della stanza su carta millimetrata per sperimentare dove creare questa divisione. In un soggiorno, potreste separare la zona per sedersi. In una camera da letto, potreste creare un angolo per la lettura.

2 Dipingete le pareti lunghe con una tonalità più scura e le pareti corte con una tonalità più chiara. La pittura chiara fa sembrare la camera più grande.

3 utilizzate grossi mobili per spezzare l’area. Le librerie in legno e i divani massicci sono ottimi a questo scopo.

4 Scegliete mobili arrotondati per ogni porzione di stanza.

Le sedie imbottite, i tavoli rotondi e i cesti di vimini creano uno spazio caldo e invitante. Create un punto focale per ogni area e scegliete accessori che si abbinino ad esso.

5 Utilizzate delle luci particolari per creare l’atmosfera di ogni area. Scegliete luci soffuse alte per l’intera area, lasciando che le luci particolari sottolineino ogni area. Le luci forti, le lampade di tipo romantico e le lampade da parete sono solo alcune delle scelte disponibili.

6 Utilizzate accessori per legare le varie aree. In una camera da letto, potreste usare dei cuscini nell’angolo della lettura che si abbinino al completo letto. Nel soggiorno, potreste scegliere dei tappeti con fantasie simili in ogni area.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*