Come far apparire più larga una camera stretta grazie al pavimento in legno

Guide

Come far apparire più larga una camera stretta grazie al pavimento in legno

Una stanza stretta può farvi sentire come se le pareti si chiudessero su di voi. Tenete solo i mobili strettamente necessari e ricordate che un pavimento in legno può aiutare a dare l’illusione di uno spazio più ampio.

Rendere più ampia una stanza

Istruzioni

1 Scegliete un legno chiaro invece di uno scuro per aprire lo spazio. Ponete i listelli nella stessa direzione della parete più lunga della stanza. Installate i listelli più larghi possibile per rendere la stanza più larga.

2 Ponete un tappeto dal colore chiaro se non potete personalizzare il parquet. Scegliete un design a strisce per sottolineare la profondità. Situate il tappeto in modo che le strisce siano parallele alla parete più lunga della stanza.

3 Dipingete le pareti con colori chiari, come verde chiaro, azzurro, lilla. Evitate i colori caldi come arancione, rosso e giallo, che rendono lo spazio più chiuso. Dipingete le pareti corte con una tonalità più scura rispetto alle pareti lunghe e dipingete il bordo sulle pareti lunghe più chiaro di quello sulle pareti corte.

4 Dipingete il soffitto più chiaro delle pareti.

Non scegliete un altro colore, ma solo una tonalità più chiara.

5 Disponete i mobili con un angolatura diagonale per creare l’illusione della profondità e far apparire più larga la stanza.

6 Scegliete mobili stretti che abbiano un ampio spazio tra il fondo e il pavimento. Massimizzando la parte di pavimento visibile, quest’ultimo sembrerà più largo.

7 Installate delle lampade attorno alla stanza per creare delle zone che danno spazio e profondità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*