Come far apparire più larghe le camere strette

Guide

Come far apparire più larghe le camere strette

Anche se non potete cambiare la metratura della stanza, potete aumentare i suo spazio visivo e l’organizzazione del passaggio.

Camere dall'aspetto ampio

Istruzioni

1 Riducete il disordine rimuovendo gli oggetti inutili, quelli decorativi, gli oggetti appesi alle pareti e le piante. Il disordine diminuisce lo spazio visivo, mentre l’ordine trasmette un senso di tranquillità.

2 Rimuovete le tende se avete una piacevole vista sull’esterno, fornendo così luce e luminosità alla stanza. Le stanza luminose e areate sembrano più spaziose. Appendete delle semplici tapparelle in tessuto che forniscano privacy quando necessario.

3 Applicate un nuovo strato di pittura alle pareti e al soffitto. I colori più chiari satinati tendono a riflettere la luce, facendo apparire la stanza più larga. Utilizzate una tonalità leggermente più chiara sulle pareti più corte e una tonalità chiara su quelle lunghe.

4 Rimuovete i tappeti per dare l’illusione che il pavimento sia più spazioso e la camera più larga.

5 Disponete i mobili lontano da porte e passaggi in cui si transita.

Le poltrone senza braccioli e le panche occupano meno spazio e i tavolini in vetro danno l’illusione di uno spazio più ampio. Liberate la stanza dai grandi mobili in legno massiccio che non sono i armonia con la stanza stretta.

6 ponete della lampade da tavolo o da pavimento e illuminate la stanza fornendo molta luce artificiale, la quale rende lo spazio più ampio.

7 Appendete una grande immagine incorniciata o varie foto in bianco e nero al centro di una parete. Posizionate l’immagine o le varie foto in modo che siano un poco al di sopra della metà della parete, fornendo così un punto focale che distrae lo sguardo dalla strettezza delle pareti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*