Come far bollire il riso giamaicano COMMENTA  

Come far bollire il riso giamaicano COMMENTA  

Il riso giamaicano è un contorno comune servito con pollo. Cremoso, dal sapore di cocco in combinazione con il calore del peperoncino aggiunge sapori che si fondono bene con molti piatti caraibici. Lessare il riso, onde evitare di essere poco cotto o stracotto, umido e molle. La struttura e la consistenza del riso è essenziale per il buon esito del piatto.


Istruzioni:

Quello che vi serve
grande pentola
latte di cocco
timo
Erba cipollina
pepe
acqua
Riso a grani lunghi
Fagioli rossi (opzionale)

1. Versate 1/2 tazza di latte di cocco non zuccherato in una grande pentola. Aggiungere 2 1/2 tazze d’acqua, 3 rametti di timo e 1 cucchiaio di erba cipollina tritata finemente e un peperone a dadini.


2. Portare la miscela a ebollizione a fuoco medio-alto. Accendere il fuoco a medio una volta che il liquido è bollente. Versare 2 bicchieri di riso bianco, o il vostro preferito, nella pentola, quindi coprire.


3. Bollire il riso per 45 a 50 minuti fino a quando il riso è morbido e più del liquido nel vaso viene assorbito. Aggiungere i fagioli in scatola per un piatto tradizionale di riso giamaicano.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Tofu: calorie e valori nutrizionali
Cucina

Tofu: calorie e valori nutrizionali

Tofu è l'alimento principe degli abitanti di Okinawa, l'isola degli ultracentenari. "Elisir di lunga vita" è l'altro nome del formaggio di soia Tofu è un formaggio che si ricava dalla soia. Del formaggio ha la consistenza, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*