Come far bollire le uova in modo che non siano difficili da sgusciare COMMENTA  

Come far bollire le uova in modo che non siano difficili da sgusciare COMMENTA  

Le uova sode non sono necessariamente facili da fare. Il perfetto uovo sodo è facile da sgusciare è ha una consistenza morbida. Molte persone fanno bollire le uova troppo a lungo, il che porta ad avere un uovo gommoso. Un altro comune errore è far bollire delle uova troppo fresche. Le uova che hanno meno di una settimana hanno l’albume più acido e che si attacca di più al guscio.


Istruzioni

1 Togliete le uova che hanno vari giorni dal cartone e metteteli in una pentola facendo un singolo strato. Riempite la pentola con dell’acqua fredda in modo che le uova siano coperte da almeno 3 cm di acqua. Lasciate le uova nella pentola di acqua fredda per circa 5 minuti. Questo aiuta a prevenire ce le uova si rompano mentre bollono.


2 Fate bollire l’acqua gradualmente facendo fuoco medio.

3 Sollevate la pentola dal fuoco quando inizia a bollire.

4 Abbassate il fuoco e rimettete la pentola sul fuoco per un altro minuto.


5 Coprite la pentola e spegnete il fuoco. Lasciate le uova nell’acqua bollente per circa 15 minuti.

6 Scolate l’acqua dalla pentola e riempitela con acqua fredda. Aggiungete alcuni cubetti di ghiaccio per mantenere l’acqua fredda. Lasciate le uova in acqua fredda fino a che sono completamente fredde.

L'articolo prosegue subito dopo


7 Rompete la parte più larga dell’uovo picchiettandolo su di una superficie dura. Rompete poi l’estremità più piccola e sgusciatelo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*