Come far cessare il gonfiore ai piedi - Notizie.it

Come far cessare il gonfiore ai piedi

Guide

Come far cessare il gonfiore ai piedi

Niente può essere più fastidioso che avere i piedi gonfi. Molto spesso il gonfiore ai piedi è causato da una scarsa circolazione. I piedi gonfiano naturalmente nel corso della giornata, ma se volete ridurre e prevenire il loro gonfiore causato da problemi circolatori, seguite questi consigli.

Smettere di avere i piedi gonfi

Istruzioni 1 Riducete il sale. Il sale contribuisce alla ritenzione idrica che finisce per interessare i piedi causandone il gonfiore. 2 Bevete molta acqua per aiutare a eliminare il sale e altre tossine dal corpo, che contribuiscono alla ritenzione idrica e ai problemi circolatori. 3 Fate esercizio fisico regolarmente e perdete i chili in eccesso. L’esercizio fisico aiuta la circolazione, facendo sì che il cuore pompi più sangue attraverso il corpo e in modo più efficiente. 4 Tenete i piedi in alto. Quando siete seduti sul divano ponete i piedi in alto. Questo allevierà la pressione su di essi e farà scorrere nuovamente il sangue.

Quando andate a letto, mettete uno spessore sotto alle gambe per tenere in alto i piedi. 5 Non rimanete troppo a lungo fermi nella stessa posizione. Stare seduti in piedi nella stessa posizione per molto tempo danneggia la circolazione e può provocare gonfiore ai piedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*