Come far conoscere un sito web COMMENTA  

Come far conoscere un sito web COMMENTA  

I siti web sono un ottimo strumento di marketing. Non solo possono portare un aumento misurabile nel mondo degli affari o un’ottima visibilità, ma sono anche una delle iniziative di marketing che permette ai clienti di acquistare i prodotti direttamente, senza alcuna interazione da parte dell’utente.

Ma anche i migliori siti web non potranno avere un impatto se nessuno conosce il sito. E con milioni di siti web tra cui scegliere ottenere fama con il tuo sito richiede pianificazione e impegno.

Istruzioni:

  1. Nei primi giorni di Internet se si voleva che il tuo sito web venisse mostrato sui motori di ricerca ci si doveva registrare con uno o più dei tanti motori di ricerca come Yahoo e Google.

    Questo passaggio è ancora a disposizione ma non è più necessario grazie alla realizzazione di spider e crawler che raccolgono dati sul contenuto web automaticamente. Il modo per farsi notare è quello di progettare il vostro sito in modo che spideri e crawler possano vedere e indicizzare il tuo sito. 

  2. Considerate di iniziare una campagna pay per click.

    Un modo sicuro per convincere la gente a visitare il tuo sito è quello di pagare per la visita. Pay per click advertising è un modo efficace per indirizzare gli utenti verso il tuo sito.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Ancora più importante è che il pubblico è mirato. Il leader in questo tipo di pubblicità è Google con il suo programma Adwords.
  3. Ora che si dispone di un sito web bisogna utilizzare tutti i metodi di comunicazione per promuoverlo. Inserisci l’indirizzo del sito web nella tua firma e-mail. Mettete l’indirizzo su ogni pezzo di pubblicità di marketing che si distribuisce. Includete l’indirizzo del sito web nelle vostre campagne pubblicitarie.
  4.  Coinvolgi i social media. Il Social media è un settore importante da considerare come mezzo per interagire con amici, clienti e colleghi, mentre allo stesso tempo aumenta la visibilità per te e il tuo sito web. Blog, Facebook, Twitter e LinkedIn sono alcuni esempi delle opportunità di social media che permettono di aumentare significativamente il proprio profilo.

Consigli e avvertenze:

  • Pubblicizzare e preparare un sito web richiede tempo e fatica, se pensate di non poterlo fare chiedete aiuto a qualcuno ma non sottovalutate l’importanza che un sito web può avere per la vostra attività.

Leggi anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*